RIPARAZIONE PERDITE
CON RESINE IDROREATTIVE

A voi le idee, a noi la capacità di realizzarle.
Impermeabilizzazione con Poliurea - Ranghetti Art Proget

Resine idroattive schiumogene contro infiltrazioni d'acqua

Cementsystem srl

Ci sono contesti in cui i sistemi di impermeabilizzazione tradizionali non sono in grado di ottenere risultati completi e soddisfacenti contro le infiltrazioni perchè le pareti esterne dei fabbricati non sono raggiungibili, oppure perchè le vie di infiltrazione hanno fonti diversificate,

La soluzione proposta dalla Ranghetti Art Proget consiste nel realizzare, mediante l'iniezione di resine schiumogene idroespansive, uno sbarramento impermeabile nella struttura fessurata. La resina idroreattiva viene iniettata partendo dal punto di arrivo dell'acqua e spingendola a ritroso del percorso di infiltrazione fino a bloccare in questo modo tutte le vie d'accesso dell'acqua. Questo sistema si avvale dell'impiego di particolari resine poliuretaniche idroespansive  che vengono iniettate, mediante schemi di iniezione diversificati e appropriati ai diversi contesti.

Tutto ciò permette di riparare le perdite di manti impermeabili tradizionali intervenendo dall'interno senza grandi demolizioni, oppure, di arrivare a colmare eventuali vuoti fra struttura muraria e terreno, riempiendo completamente le fessure, fino alle macro e microporosità del terreno medesimo.

Autore / Fonte: Staff Ranghetti

SEI INTERESSATO?

Nominativo *
Azienda
Email *
Recapito telefonico *
Città
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.